» HOTEL AMORGOS
Destinazione

Data check-in
Data check-out


Amorgos, Grecia - Ingrandisci mappa



Amorgos - Isole Cicladi

Abitanti: 1,859; Altitudine max: .

Non vi interessano le discoteche né le ore piccole? Non avete voglia di turisti, bagnanti, solleone e caos? Siete indifferenti allo shopping e non vi importa del relax, che a star fermi vi annoiate a morte? Tra tutte le Cicladi, la vostra isola è Amorgos..

Amorgos, CicladiLontana dalle rotte dei traghetti turistici, lontana dalle coste del continente, lontana dal rumore, dagli aeroporti, dal chiasso, dalle frotte di visitatori, dai pub e dalla musica sulla spiaggia. Amorgos è lontana. Ignorata dai viaggi organizzati, rocciosa ed impervia, questa è un’isola per viaggiatori, non vacanzieri, per chi preferisce lunghe camminate anche faicose alle interminabili giornate abbronzanti, per chi sa che la bellezza più preziosa costa spesso sudore e forse un po’ di gratificante mal di piedi. Incontaminata nonostante la crescente attenzione delle agenzie nei suoi confronti, Amorgos è una vera perla di bellezze naturali e di paesaggi suggestivi.

Amorgos città e le altre località

Amorgos, monasteroSbarcare su Amorgos vuol dire vedere Katapola, il principale porto dell’isola. E si tratta di un’accoglienza niente male, con la cittadina abbarbicata sulla scogliera che domina la splendida baia sottostante, dalle pendici alberate. Amorgos città sorge su una ripida collina, da risalire fino a i 400 m. sul livello del mare, dove spesso le nubi ammantano l’altura anche nelle giornate di sole. Il paese, con lo splendido Castello Veneziano del 1290, è tranquillo e da lì parte il viale di Kalderimi, che porta al Monastero di Hozoviotissa, risalente all’XI secolo. Bianco contro la scogliera rossa a picco sul mare, è un luogo spettacolare. Un ultimo sforzo per la visita al villaggio di Minoa, dove di possono ammirare i resti dell’Acropoli e del Tempio di Apollo.

Le spiagge di Amorgos

Amorgos spiaggeAmorgos offre cale piuttosto impervie da raggiungere, ma di grandissima bellezza. Vale la pena fare un salto almeno ad Aegiali, per rilassarsi sulla sua spiaggetta sabbiosa, e ad Agia Ana, dove il mare si infrange sui ciottoli rotondi della cosa orientale.

Le Isole Cicladi

Case vacanza

Hotel e bed & breakfast

Hotel Amorgos Hotel Andros Hotel Folegandros Hotel Ios Hotel Mykonos Hotel Serifos

Link correlati