» HOTEL A IOS
Destinazione

Data check-in
Data check-out


Ios, GreciaIngrandisci mappa



Ios - Isole Cicladi

Abitanti: 1.820; Altitudine max: 713 m s.l.m.

Resa famosa negli anni '60 dalla nutritissima frequentazione hippy, Ios era l'emblema della vita in libertà, della liberazione dai vincoli sociali. L'isola delle feste oggi attrae soprattutto i giovani per i suoi locali notturni.

Ios, CicladiSe volete passare una vacanza tranquilla con la famiglia, probabilmente Ios non è quello che fa per voi. Nel peggiore dei casi passereste il vostro tempo a lamentarvi per la musica incessante sulla spiaggia, dove si inizia a ballare dal tardo pomeriggio; nella migliore delle ipotesi vi sentireste mediamente fuori luogo, soverchiati dai gruppi di giovani che affollano l'isola nei mesi estivi, attratti dalle sue notti scatenate e dai molti locali. Se invece siete fedeli alla religione del tirare tardi e aspettare mattino, siete nel posto giusto.

Ios città

Ios, CicladiChora, unica cittadina della piccola isola, offre comunque luoghi che meritano di essere visitati anche da chi non ami l'atmosfera da discoteca imperante, con i suoi mulini a vento e il suo duomo blu. Ma è la notte che la vera identità di Ios si manifesta per le sue vie. Il paese non dorme mai, i locali rimangono aperti tutta la notte e i giovani sciamano dall'uno all'altro fino all'alba.

Le spiagge di Ios

Spiaggia a IosPer riprendersi da una nottata insonne, niente di meglio delle belle sabbie bianche di Koumara, nella zona sud, oppure, a settentrione di quelle di Plakato, il luogo in cui, tradizione vuole, sarebbe morto il poeta Omero. Se invece si vuole godere di uno stupendo tramonto cicladico appena prima di consegnarsi al popolo della notte, la bella spiaggia di Agis Theodoti è uno splendido osservatorio sull'Occidente.

Le Isole Cicladi

Case vacanza

Hotel e bed & breakfast

Hotel Amorgos Hotel Andros Hotel Folegandros Hotel Ios Hotel Mykonos Hotel Serifos

Link correlati