» HOTEL A MILOS
Destinazione

Data check-in
Data check-out


Milos, Grecia - Ingrandisci mappa



Milos - Isole Cicladi

Abitanti: 4.771 ; Altitudine max: 748 m s.l.m.

Il nome di Milos (Milo) è legato indissolubilmente a quello della sua Venere, la celeberrima statua di Afrodite. Il turismo non ha però ancora invaso quest'isola, piccolo rifugio per i visitatori più esigenti..

Milos, CicladiMilos fa parte della cerchia delle Cicladi tranquille e riposanti, come Folegandros ed Amorgos. Come Santorini, l'isola è di origine vulcanica immediatamente riconoscibile grazie alle formazioni di roccia lavica e alle spiagge nere che la caratterizzano. Le sue sorgenti termali ed i suoi panorami suggestivi sono la principale ricchezza dell'isola, l'obiettivo di turisti avveduti e amanti della fotografia e del relax.

Località di Milos

Milos, CicladiAdamas, il cui nome vuol dire diamante, è il porto di arrivo sull'isola. Se la stagione è giusta, lo spettacolo delle sue case bianche e dei balconi fioriti visto dal mare è un'accoglienza fra le migliori immaginabili. Da vedere assolutamente è Plaka, uno dei villaggi più caratteristici dell'intero arcipelago. Soprattutto merita una visita l'anfiteatro, miracolosamente affacciato sul golfo dell'isola e ricco di reperti archeologici. Infine Pollonia, nel nord dell'isola, è una tappa obbligata, non tanto per la cittadina in sé, quanto per la vista che da essa si gode delle meravigliose, impressionanti formazioni di basalto di Glaronissia, che scaturiscono dal mare cristallino.

Le spiagge di Milos

Milos, spiaggiaSul fondo di baie incorniciate dalle formazioni rocciose vulcaniche, giacciono spiagge e cale che ricordano per varietà e ntura quelle di Santorini. Dalle bellissime spiagge del sud, le sabbie nere di Gerontas, i sassi bianchi e le acque sulfuree di Paliochori, e infine le scogliere multicolori di Firiplaka, alle cale del nord e ai loro villaggi di pescatori: Firopotamos e Mandrakaia. Assolutamente imperdibile lo spettacolo lunare delle scogliere bianche di Sarakiniko. Milos merita davvero l'appellativo di Isola dei colori.

Le Isole Cicladi

Case vacanza

Hotel e bed & breakfast

Hotel Amorgos Hotel Andros Hotel Folegandros Hotel Ios Hotel Mykonos Hotel Serifos

Link correlati