» HOTEL A MYKONOS
Destinazione

Data check-in
Data check-out


Mykonos, Grecia - Ingrandisci la mappa



Mykonos - Isole Cicladi

Abitanti: 9.320; Altitudine max: 35 m s.l.m.

Forse la più famosa delle isole Cicladi, certamente una delle mete preferite d’Europa per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del mare, del sole e della vita notturna più trasgressiva, delle serate che finiscono solo all’alba del giorno dopo, delle discoteche e dei locali. Tuttavia Mykonos è molto più di questo, è una cornice di bellezze naturali e splendidi paesaggi..

Mykonos, CicladiImmortalata dal cinema, raccontata dagli amici, vista nelle foto delle vacanze, ripresa dai reportage televisivi. In un modo o nell’altro tutti abbiamo sentito parlare di Mykonos, internazionalmente nota ad ogni stirpe ed ogni genere di vacanzieri. Oggi forse meno di un tempo, è uno dei luoghi del glamour e del jet-set e le sue spiagge sono rese ancor più famose dalle frequentazioni da giornale patinato. Universalmente conosciuta per essere la capitale greca dell’omosessualità, perdendosi nei suoi vicoli si respira un’atmosfera cosmopolita, in mezzo ai suoi pub e alle sue discoteche, nella musica incessante dei locali sulla spiaggia

Certamente più giovanile e caotica di qualunque altra meta delle Cicladi, Mykonos non è tuttavia priva di bellezze naturali o di offerte alternative. Su tutte la visita alle grotte dell’isolotto di Dragonisi.

Mykonos - Chora

Mykonos, Isole CicladiL’isola in cui Zeus uccise il gigante ha per capoluogo la cittadina di Chora, dalle tipiche case bianchissime, in cui si impongono almeno due visite: una al caratteristico Quartiere dei Pescatori, costruito sull’estremo limite tra il mare e la spiaggia, e l’altra alla magnifica chiesa Panagia Paraportiani, risalente al quindicesimo secolo. Un’altra zona da non perdere è quella della Alefkandra o Piccola Venezia, dominata dall’altopiano dei mulini a vento.

Le spiagge di Mykonos

Spiaggia MykonosL’isola è famosa per le sue spiagge di sabbia aperte e spaziose, luoghi di feste notturne e di musica ad alto volume, che si trasformano spesso in vere e proprie discoteche all’aperto già dall’ora dell’aperitivo, come la Superparadise o la Kalo livadi. Se si vuole fuggire dal caos, in cerca di atmosfere più appartate, il consiglio cade sulle spiagge di Agios Ioannis e Agios Sostis. Soprattutto quest’ultima, nella parte nord dell’isola, dimostra tutta la bellezza di Mykonos, rivaleggiando per bellezza dei colori e di ambiente con le cale più belle delle Cicladi.

Le Isole Cicladi

Case vacanza

Hotel e bed & breakfast

Hotel Amorgos Hotel Andros Hotel Folegandros Hotel Ios Hotel Mykonos Hotel Serifos

Link correlati