» HOTEL PAROS
Destinazione

Data check-in
Data check-out


Paros, Grecia - Ingrandisci mappa

Crociere Mediterraneo




Paros - Cicladi

Abitanti: 12.853; Altitudine max: 771 m s.l.m.

Dopo Santorini e Mykonos, Paros è la più famosa e frequentata delle Cicladi. Resa grande nella storia dai preziosi marmi delle sue cave, con cui sono stati scolpiti molti capolavori dell'arte antica, è da sempre centro di traffico e commercio delle isole della Grecia, ed oggi del turismo dell'arcipelago..

Paros, CicladiNon è difficile identificare i motivi per cui il porto di Parechia, capoluogo di Paros, è sempre affollato di turisti. Che sia per la splendida costa, bassa e sabbiosa, che incontra un mare limpido e cristallino, per le caratteristiche architetture dell'isola, per la vita notturna dinamica e giovane, o per le bellezze aturali e i piaceri della tavola per cui l'isola è famosa, si tratta sempre di ottimi motivi. Paros è il pacchetto completo. Offre sia la sfrenata movida che attira i più trasgressivi che i luoghi di relax e paesaggio tipici delle Cicladi.

Paros - Parechia e le altre località

ParosVisitare Parechia vuol dire inoltrarsi con entusiasmo in un reticolate fittissimo di strette viuzze, e fare i conti con la miriade di caffè, bar, localini che ci accolgono appena sbarcati. Il capoluogo dell'isola è accogliente ed ricco di offerte. Da visitare assolutamente il Kastro veneziano, la parte più ricca ed elevata della cittadina, sul promontiorio marino, e l'antichissima chiesa di Ekatontachoni, nota come la chiesa dalle cento porte, fondata addirittura nel IV secolo e più volte riedificata. L'altro centro di Paros e Naoussa, nel nord, oggi località fortemente turistica, forse più giovanile di Parechia, ma un tempo piccolo villaggio di pescatori, la cui atmosfera non è andata del tutto perduta. Iperdibili i resti in parte sommersi di un castello del 1300.

Le spiagge di Paros

Spiaggia di ParosLa zona più bella della costa è probabilmente la parte sud-est dell'isola. Il litorale tra Marpissa e Drios offre le tipiche spiagge dalle acque limpide di Livadi, Pisso e Logaras, suggestivi villaggi di pescatori. Si segnala la spiaggia di Chrisi Akti, o Spiaggia Dorata, con la sua magnifica sabbia finissima e le vele dei windsurf, immancabili nella stagione estiva.

Le Isole Cicladi

Case vacanza

Hotel e bed & breakfast

Hotel Amorgos Hotel Andros Hotel Folegandros Hotel Ios Hotel Mykonos Hotel Serifos

Link correlati