» HOTEL A SANTORINI
Destinazione

Data check-in
Data check-out


Santorini - GreciaIngrandisci Mappa

Crociere




Santorini - Isole Cicladi

Abitanti: 13.670; Altitudine max: 300 m s.l.m.

Santorini: il vulcano, i villaggi e le bianche chiesette, le splendide buganville, gli aridi paesaggi interni e il mare limpidissimo. Probabilmente la più bella, certamente la più singolare e la più particolare delle isole Cicladi..

Santorini, CicladiIl vero nome di Santorini è Thira, ma poco importa. Ciò che importa è il ricordo che certamente quest’isola stampa nella mente di tutti i suoi visitatori. Con il suo aspetto arido e quasi desolato, il bianco intenso delle sue case assolate, lo spettacolo magico della caldera sommersa, il bacino vulcanico attivo che la caratterizza inequivocabilmente, Santorini ha una bellezza diversa dalle altre Cicladi. I suoi tramonti, sullo sfondo dello spettacolo del vulcano, sono racconti leggendari per chi ci è stato. E l’affondamento di parte dell’isola a causa proprio del suo pericoloso custode e di un’eruzione avvenuta cinque secoli fa è forse l’origine del mito di Atlantide. Il fascino di Santorini è indelebile nella mente dei suoi visitatori, come nell’immaginario collettivo lungo i millenni.

Firà e le altre località

Santorini, CicladiImpossibile non impressionarsi davanti allo spettacolo di Firà, capoluogo di Santorini, e delle sue case bianchissime costruite a strapiombo sul cratere sommerso., le sue terrazze con vista sulla laguna. Firà è accogliente e pittoresca, con le sue viuzze sinuose che risalgono la scogliera. Altro passaggio obbligato è Akrotiri, uno dei siti archeologici più suggestivi dell’Egeo: un’intera città sommersa dall’eruzione del vulcano e riportata alla luce perfettamente conservata sotto le ceneri, oggi quasi interamente visitabile e meritevole dell’appellatico di Pompei del mar Egeo. Non privatevi di una passeggiata per le stradine di Oia, altro villaggio arroccato al di sopra del cratere, che conserva forse l’anima più tradizionale di Santorini e della sua bellezza a volte tragica ed inquietante.

Le spiagge di Santorini

Santorini, spiaggiaMolto diverse tra loro e piuttosto poche, a causa della natura rocciosa ell’isola, scavata ed erosa dalla lava nella sua zona nord-ovest. Le spiagge si trovano quasi tutte ad oriente. Famosissime e frequentatissime le sabbie nere di Perissa e Perivolos, immortalate in mille fotografie pubblicitarie come il simbolo dell’isola di Santorini. Meravigliose, a nord, la spiaggia di Monolithos e di Kamari, dove si concentrano gli hotel dell’isola.

Le Isole Cicladi

Case vacanza

Hotel e bed & breakfast

Hotel Amorgos Hotel Andros Hotel Folegandros Hotel Ios Hotel Mykonos Hotel Serifos

Link correlati