» HOTEL A SIFNOS
Destinazione

Data check-in
Data check-out


Sifnos, GreciaIngrandisci mappa



Sifnos - Isole Cicladi

Abitanti: 2.442; Altitudine max: 680 m s.l.m.

Come la vicina Serifos, anche Sifnos vive una seconda esistenza, fatta di glamour, locali, accoglienza e lusso. Un restyling completo dell’immagine e dei ritmi di vita, che ha coinvolto tanto il paesaggio quanto l’esistenza della popolazione che ha saputo reinventarsi e darsi una nuova identità..

Sifnos, CicladiHotel alla moda, bistrot, locali di grido là dove sorgevano kafenion, case di pescatori e villaggi tradizionali. Questa è la nuova stagione si Sifnos, che deve gran parte della sua nuova veste al lavoro del noto architetto greco Angelopulos. Proprio questo accostamento così violento fra nuovo e antico, fra moderno e passato, è uno dei motivi di interesse per visitare Sifnos, oltre alle bellezze naturali che da sempre contraddistinguono un’isola fatta di baie meravigliose e acque cristalline. Senza dubbio una delle mete più chic dell’arcipelago.

Sifnos e le altre località

Isola di Sifnos, GreciaLo spettacolo di Kastro appare notevole già dal mare e dal porto di Kamares. Piazzaforte veneziana abbarbicata su una collina rocciosa e raggiungibile dal mare tramite tortuosi tornanti, il villaggio di Kastroo è un borgo fortificato edificato sopra le rovine della vecchia città. Si entra da due portali di legno nelle mura, che nascondono viuzze strette anche peri parametri delle cicladi. Uno spettacolo di case e vicoli davvero unico, quasi claustrofobico. Nella parte superiore, da visitare le rovine dell’acropoli. Capoluogo di Sifnos è Apollonia, che sorge su tre diverse colline. Prestare particolare attenzione alla bellezza signorile delle sue case padronali.

Le spiagge di Sifnos

Sifnos, spiaggia di VathiLe spiagge di Sifnos sono soprattutto calette incorniciate dagli scogli e dalle acque limpide e cristalline del mare Egeo. Tutte estremamente facili da raggiungere grazie anche a pratici servizi di bus navetta. Si sengalano particolarmente Agia Marina, con la meravigliosa pineta retrostante, spesso affollata di bambini, la famosa Chrispigi, dominata dal monastero sotruito su di un ristretto promontorio e infine Platy Gialos, una delle spiagge più in delle Cicladi, gettonata dagli amanti dello sport subacqueo.

Le Isole Cicladi

Case vacanza

Hotel e bed & breakfast

Hotel Amorgos Hotel Andros Hotel Folegandros Hotel Ios Hotel Mykonos Hotel Serifos

Link correlati