» HOTEL SYROS
Destinazione

Data check-in
Data check-out


Syros, GreciaIngrandisci mappa



Syros - Isole Cicladi

Abitanti: 16.182; Altitudine max: 568 m s.l.m.

Una delle isole meno condizionate dal turismo, Syros è il centro amministrativo dell’arcipelago, in qualche maniera la capitale delle Cicladi. Ingiustamente snobbata da moltissimi viaggiatori durante il tour delle isole, Syros è in realtà un luogo pieno di interesse architettonico e paesaggistico..

Syros, CicladiNon sottovalutate la bellezza di Syros, scoprite il suo glorioso passato, la ricchezza della sua storia e dei suoi abitanti, mercanti per le vie del mare sin dagli albori della storia. Syros è la meno turistica tra le Cicladi proprio perché ricca di un’economia più forte, e appartiene pertanto ai greci, che non hanno abdicato ai vacanzieri e ai visitatori. Se volete scoprire il vero volto degli abitanti delle Cicladi, è per le strade e le piazze di Syros che dovete perdervi, nelle sue taverne che dovete tenere gli occhi aperti, per conoscere l’anima del popolo dell’arcipelago.

Ermoupolis e Ano Syros

Syros, ErmoupolisCertamente la principale attrazione di Syros è la città di Ermoupolis, una delle più grandi e, nella storia, la più prospera delle Cicladi. Architettonicamente molto varia, risale le due colline che la ospitano, dominando la baia del porto e quella di Agios Nikolaos. Godetevi la chiesa di Anastasis e le splendide vedute dalla cima della collina Vrodado, visitate il museo archeologico e rimanete a bocca aperta di fronte alle decorazioni sontuose delle facciate dei palazzi della Città di Ermes, dio dei mercanti. Dopo aver goduto delle piazze e delle strade lastricate del centro culturale e politico delle Cicladi, scoprite anche il lato più tradizionale di Syros, e il villaggio di Ano Syros, perfettamente conservato. Da vedere la cattedrale barocca di San Giorgio, e il monastero rinascimentale dei frati Cappuccini.

Le spiagge di Syros

Spiaggia deserta a SyrosLontano dalla città, le spiagge più belle di Syros richiedono qualche sforzo in più per essere raggiunte; inoltrarsi nei monti più interni e poi ridiscendere viottoli e sentieri che conducono a calette appartate, certamente meno frequentate rispetto alle colleghe delle isole più gettonate. C’è da scommettere però che non vorrete perdervi i paesaggi mozzafiato di alcune delle spiagge più belle delle Cicladi, come le cale della costa nord, come Grammata, Lia e Aetos, veri capolavori della natura. Bella anche la spiaggia attrezzata della mezzaluna di Galissas, dalla sabbia scura e finissima.

Dove dormire a Syros

» Appartamenti a Syros vicino alle spiagge

Le Isole Cicladi

Case vacanza

Hotel e bed & breakfast

Hotel Amorgos Hotel Andros Hotel Folegandros Hotel Ios Hotel Mykonos Hotel Serifos

Link correlati